Monumenti e luoghi

Durante la maratonina, oppure di pomeriggio con più tranquillità, è possibile ammirare alcuni dei luoghi e monumenti che caratterizzano la nostra città.

La Torre Saracena

Torre Saracena

Dopo 1,5Km nella omonima via Torre, sulla destra c’è La Torre Saracena (sec. XVII).

Isola Dei Platani

Isola Dei Platani

Proseguendo su Via Torre, percorriamo l’ isola dei platani, zona pedonale dell’abitato di Bellaria arricchita di aiuole con vegetazione pregiata.

Poco prima del terzo chilometro, in Via Ferrarin, ospitato nell’edificio del Vecchio Macello di Bellaria Igea Marina sulla sinistra si trova il Museo delle Tradizioni e del Turismo.

Castello Benelli

Castello Benelli

Al km 14,  in Via San Vito, sulla destra possiamo ammirare il Castello Benelli, del XIII secolo.

Lago del Gelso

Lago del Gelso

Poco prima del 16°Km entriamo nel Parco del Gelso,  uno dei più vasti polmoni di verde che si possono incontrare nelle aree urbane della costa adriatica. Si dispiega attorno all’omonimo lago per raggiungere, a sud, il centro di Igea Marina. La ricca vegetazione e le aree tematiche (come il giardino delle farfalle) ne fanno una delle mete più interessanti della vacanza a Bellaria Igea Marina.

La Casa Rossa

La Casa Rossa

Altri monumenti non sono toccati dal percorso della maratonina, tra questi il più importante è sicuramente “La Casa Rossa” che si trova in Via Pisino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.