Saluto del Presidente a tutti i podisti

La Maratonina dei Laghi rappresenta  ormai un appuntamento fisso nel  calendario delle manifestazioni sportive che si svolgono nel  comune di Bellaria Igea Marina e si rivolge non solo agli sportivi locali ma anche ai tanti atleti che approfittano della manifestazione per trascorrere alcuni giorni di vacanza nella nostra località  turistica.

La Maratonina dei Laghi, da questo punto di vista,  offre un interessante connubio fra sport e turismo in linea con le sempre maggiori richieste di  “ Vacanza Attiva “ che da più parti giungono al nostro territorio.

Nello specifico ospitare una manifestazione podistica come questa, consente di rivolgersi ad un pubblico interessato alla pratica sportiva diretta, fatta di fatica e sudore, lontana dai fragori e dai compensi dello sport spettacolo, che conquista gli onori delle cronache per i raduni oceanici delle manifestazioni cittadine, in cui lo sport diventa una occasione sociale straordinaria di aggregazione e divertimento.

Un vivo augurio ed un ringraziamento a tutti i partecipanti di questa 43° edizione che continua nel solco già tracciato negli anni dai tantissimi podisti di tutte le età, agonisti e dilettanti, che hanno avuto modo di conoscere il nostro territorio, la nostra ospitalità, la nostra organizzazione.

Il nostro impegno anche per la edizione 2015 sarà quello di farvi trascorrere una magnifica giornata di sport e di divertimento. Buona corsa a tutti .

Pierluigi Grossi.

2 commenti:

  1. In effetti era una delle cose che quest’anno ci eravamo proposti di fare. Poi gli ultimi giorni pre-gara sono stati particolarmente frenetici e le priorità sono diventate altre. Resta la difficoltà (anche per i prossimi anni) che l’effettivo contenuto del pacco gara diventa certo e noto pochi giorni prima della gara; diventerà critico gestire le iscrizioni se gli atleti si iscriveranno solo dopo aver conosciuto la consistenza del pacco gara! Dovete considerare che 154 atleti, quindi oltre 1/3 dei partecipanti si porta a casa il premio di categoria (non sto parlando dei primi assoluti), il cui valore supera di molto il costo dell’iscrizione, quindi è brutto dirlo ma nel costo dell’iscrizione competitiva e non, visto che non abbiamo sponsor “consistenti”, c’è il valore dei 150 premi di categoria e tanto altro!!!

  2. Ringrazio Carmine per i commenti, sia quelli positivi sul percorso e sulla valutazione complessiva della gara, che quelli meno positivi sul pacco gara (anche se lo ritengo in linea a tante manifestazioni nel circondario). Prendo le sue considerazioni come un suggerimento e ne faremo tesoro per le prossime edizioni.
    Pierluigi grossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.