Percorsi

Percorso Maratonina Km 21,097

Pianeggiante, asfaltato (tranne l’attraversamento del Parco Del Gelso) e veloce. Misurazione con omologazione G.G.G. Fidal.


Visualizza Maratonina Dei Laghi: il percorso in una mappa di dimensioni maggiori

Ponte sul fiume Uso

Ponte sul fiume Uso, ed. 2013

Si parte a Igea Marina, sul lungomare Viale Alfonso Pinzon, in direzione Nord. Si attraversa il fiume Uso mediante il ponte dagli abitanti amichevolmente ribattezzato “Cima Coppi” e si percorre il viale centrale di Bellaria “Isola Dei Platani”, da quì si raggiunge Via Ravenna e si attraversa nuovamente il fiume Uso dirigendosi verso il viale centrale di Igea Marina: Via Ovidio, che sarà in parte ripercorso nella seconda parte della corsa. Si percorre tutto il viale incrociando Via Ennio, dove è posto l’arrivo.

Evangelisti Marco all'arrivo, ed. 2013

Arrivo in Via Ennio ed.2013

Da quì si entra nella seconda parte della corsa, decisamente veloce.  Si attraversa la SS16 mediante un cavalcavia per immergersi nel paesaggio agreste della zona Donegallia, dopodiché si attraversa nuovamente la SS16 (ultimo cavalcavia) per raggiungere il quartiere Bordonchio, dove nel lontano 1973 nacque la corsa. Da quì si punta verso il Parco Del Gelso, ripercorrendo parte dell’antico percorso, si lambisce il lago teatro delle prime sfide.

Usciti dal parco ci si dirige verso Via Ravenna per svoltare a destra in Via Properzio, dove si torna sul tracciato della prima parte di gara, infine ci si porta sul lungomare viale Pinzon per raggiungere l’arrivo in Via Ennio. L’altimetria del percorso è insignificante, ci sono 1 ponte, 2 cavalcavia e due sottopassaggi, uno dei quali si percorre due volte. Tutti gli incroci sono presidiati fino ad oltre il tempo massimo consentito.

 

 


Percorso ludico motorio

Le camminate ludico motorie si svolgono sullo stesso tracciato della corsa agonistica, con due varianti che consentono di percorrere 7Km oppure 2Km.


Percorso Giovani Promesse

Il circuito misura circa 333mt, a seconda della categoria, il circuito sarà percorso una o più volte.

2 commenti:

  1. Mario Gioia

    Ciaooo
    avete già idea della data per il 2017 ??
    devo organizzare le ferie con largo anticipo !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *